Logotipo English

Dicono di Noi

15.09.2020

Negli ultimi mesi abbiamo ricevuto tante soddisfazioni: dalla critica di settore  (Wine Hunter & Wine Spectator) e dagli ospiti che sono venuti a trovarci.

Non abbiamo resistito a condividere la soddisfazione verso l'apprezzamento di una delle nostre chicche nel menù del wine bar : il panino con la frittatina! Solo i veri intenditori ricordano il sapore del pane intriso di olio della frittata che la mamma ti aveva preparato la sera prima della gita! Ottimo gustato vista vigne insieme al Chianti Classico.

OOPS LUI (He) did it again!

Dopo il riconoscimento dell'anno scorso, Wine Spectator ha apprezzato anche l'annata 2016.

"Fresh and incisive, with black currant, black cherry, cedar and bell pepper flavors picking up a touch of oak spice. The backbone of tannins is dense and refined, while bright acidity drives the long aftertaste."
B. Sanderson, June 2020

Luiano Chianti CLassico Riserva '16 Higly Recommended by Decanter

Pure, deep, and searching with multiple layers of bramble fruit, pomegranate, cherry and complex herbal notes; full round and complete. 91 AF 90 AJ 93 MW91

LUIANO ARRIVA A MERANO

PRIMA SELEZIONE E RICONOSCIMENTO per  il CHIANTI CLASSICO RISERVA 2017

Un’elegante espressione del miglior Sangiovese di ogni vendemmia. Ampio, vellutato, robusto e ricco, è un vino che esprime in pieno la tradizione e il patrimonio della denominazione. 100% Sangiovese, è invecchiato per 24 mesi in botte grande

LUIANO E IL GAMBERO ROSSO

Ancora una volta due bichhieri rossi per la RIserva;)

Fine nella sua articolazione olfattiva il Chianti Classico RIserva '16, a ben anticipare uno sviluppo gustativo leggiadro e saporito. Più denso ma piacevolmente succoso il Chianti Classico Gran Selezione '16 "Ottantuno". Solido il Lui '16, blend a base di cabernet sauvignon, merlot e colorino.